Fotografo Matrimoni Genova

Nato nel 1966 dopo il diploma di Liceo Artistico mi sono laureato all’Accademia di Belle Arti di Genova da cui prende il nome lo studio ACCADEMIA dell’IMMAGINE.

La mia tesi era sulla pellicola bianco e nero, oggi con l’avvento del digitale sembra preistoria, ma la mia formazione e il mio gusto per i contrasti e la pittoricità vengono tutti trasportati nell’elaborazioni grafiche che faccio manualmente e una per una nelle mie fotografie.

Essere un fotografo a Genova è molto stimolante anche per la gran parte di opere d’arte di cui la città dispone e ben conserva.

Il mio amore per la fotografia naturalmente nasce con la pellicola, con l’avvento del digitale, al quale ho resistito fin quando è stato possibile, ho potuto comunque esprimere le mie conoscenze e trovare un “nuovo” strumento per comunicare senzazioni ed emozioni.

Il mio lavoro con i matrimoni e le cerimonie mi consente anche di poter lavorare in modo rapido cogliendo il “momento” e creando così delle immagini di Reportage uniche e che raccontano la cronaca di una storia.

Lavorare con i beni culturali mi consente di esprimere tutta la mia capacità di cogliere e fruttare la luce e dare vita così a statue e/o dipinti la cura e la visibilità che meritano.

“Fotografo Genova” sono due parole per me bellissime, una perchè mi permette di fare il lavoro che amo e l’altra perchè mi permette di lavorare in una città piena di bellissime opere d’arte dai palazzi ai quadri a suoi vicoli tanto caratteristici quanto nascosti come del resto è l’anima di questa città; con il mio lavoro e con i diversi libri pubblicati con le mie immagini spero di riuscire a farla scoprire sempre di più.

Via Domenico Oliva 23-25R
16153 Genova Sestri Ponente